tara travel counseling
La vita è un viaggio
Il mio nome è Adriana e desidero presentare la mia professione di Travel Counselor.
Sono agente di viaggio dal 1984. Dopo anni di esperienza come dipendente, desiderosa di portare avanti una forma del viaggiare, non solo come vendita di prodotto ma soprattutto come accompagnamento alla ricerca di un benessere individuale, nel 1996 ho realizzato il mio progetto personale con Giromania Viaggi.
Ancora oggi lavoro con passione in agenzia di viaggi, occupandomi di creare e realizzare le proposte di viaggio personalizzate per i miei clienti.
Durante tutti questi anni, grazie ai contatti con coloro che si affidano alla mia agenzia per scegliere un viaggio e grazie alle esperienze vissute insieme come loro guida, ho scoperto il vero valore trasformativo e di crescita che il viaggiare può offrire.
Pertanto, ho deciso di ampliare le mie competenze tecniche acquisendo conoscenze e abilità nell’ambito delle emozioni, sviluppando strumenti e capacità che mi permettano di accompagnare le persone ad una crescita personale, in base alle loro circostanze di vita, utilizzando anche il viaggio come strumento per superare il momento di incertezza.
I numerosi “sorrisi del ritorno” che ho ricevuto mi hanno motivata a continuare il mio percorso di studio nel Counseling, dedicandomi all’approfondimento delle relazioni umane.
Nel 2019 ho conseguito il diploma in Counseling Relazionale, che ha arricchito la mia preparazione per l’accompagnamento delle persone a migliorare il proprio benessere scegliendo di fare un percorso individuale con un ciclo di incontri personali.
Il counselor è una persona qualificata che ti ascolta e ti aiuta a trovare modi per affrontare problemi emotivi.
Nei miei incontri con le persone che ho accompagnato in questo percorso, sono entrata in emozioni e sentimenti di molti generi: dall’entusiasmo o la paura per un cambiamento di vita, alla delusione per un matrimonio mancato, la sofferenza per una malattia in atto, la perdita di una persona cara, la stanchezza per pesanti situazioni famigliari, il desiderio di riconciliazione affettiva. E’ stato bello scoprire insieme come l’esperienza del colloquio di counseling abbia portato al miglioramento di vita.
Un percorso di ascolto in empatia che inizia nella condivisione a due dell’analisi di alcune fasi del momento che stai vivendo:
CHI SEI
- da dove vieni
- dove sei
- dove vuoi andare
COSA FAI
- il tuo momento di vita qui ed ora
- il desiderio
- la consapevolezza
LA RICERCA E LE RISPOSTE
- la meta
- l’entusiasmo e aspettativa giusta alla partenza
- la valutazione dell’esperienza con le emozioni anche in viaggio
- il ritorno e la scoperta
- il valore aggiunto e la crescita
Per fissare il primo incontro conoscitivo chiamami al 3358040683.
Ho viaggiato inseguendo un ricordo…