TUNISIA EXPEDITION

 

TUNISIA EXPEDITION

IN 4 X 4

dal 2 al 9 Ottobre 2022

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno – Tunisi

Arrivo all’aeroporto di Tunisi, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con lo staff di lingua italiana che seguirà la spedizione per tutta la sua durata. Ritiro dell’auto a noleggio e prima tappa di trasferimento in autostrada per raggiungere Hammamet. Sistemazione in hotel.

2° giorno – Hammamet – Matmata – Ksar Ghilane

Partenza in direzione di Matmata, ultima cittadina dove poter fare rifornimenti prima di entrare nel deserto. Pieno di gasolio, una veloce spesa e proseguimento verso l’oasi di Ksar Ghilane. Qui ci sarà la possibilità di fare un bel bagno nella sorgente d’acqua calda dell’oasi. Sistemazione in campo tendato mobile.

3° giorno – attraverso il Deserto Tunisino

Si inizia una vera e propria avventura il cui elemento costante sarà solo uno: la sabbia. Si attraverserà una tra le zone più affascinati passando da El Mida, Gour El Kleb, Dekanis, località caratterizzate dalla costante presenza di dune sabbiose. Sistemazione in campi tendati mobili.

4° giorno – attraverso il Deserto Tunisino

Il paesaggio desertico accompagnerà l’intera traversata fino a raggiungere il lago di Ain Ouadette, dove sarà possibile fare un bagno ristoratore nelle sue acque tiepide in totale libertà. Punteremo poi verso Tiembaine e il Parc du Jebil. Sistemazione in campi tendati mobili.

5° giorno – Douz

In mattinata partenza verso Douz, uscendo dal deserto, raggiungendo questa località conosciuta come “la porta del Sahara” e che è situata in quella che anticamente era l’oasi più importante della zona. In essa vive un numeroso gruppo di appartenenti alla etnia M’razig. Solo pochi decenni fa era un’importante sosta per le carovane negli spostamenti tra il Sahara e la Tunisia settentrionale. Pomeriggio libero tra negozietti e colorati mercati. Sistemazione in hotel.

6° giorno – Le Oasi di montagna e la pista Rommel

Si partirà subito dopo colazione, attraverseremo il Chott el Jerid, il più grande lago salato del nord africa, passando poi da Chebika, Tamerza e Mides, per poi ridiscendere dalla mitica Pista Rommel. Si giungerà a fine giornata a Gafsa dove il pernottamento è previsto in un hotel confortevole.

7° giorno – Hammamet

Viaggio di rientro verso Hammamet che sarà raggiunta in serata dopo un lungo trasferimento, in buona parte confortevole. Sistemazione in resort.

8° giorno – Hammamet

Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rilascio del veicolo e la partenza del volo di rientro in Italia.

N.B: per tutti coloro che optassero per l’utilizzo del proprio fuoristrada privato, con partenza dall’Italia in nave, costi del trasporto su richiesta. in questo caso, verrà applicato il solo costo dei servizi alberghieri/assistenza.

 

DURATA 8 giorni – 7 notti

KM PERCORSI 1.490
GUIDA Locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE Minimo 6 partecipanti
PASTI INCLUSI 6 prime colazioni e 6 cene

02/10  Venezia-Roma          07.05-08.10   
02/10  Roma-Tunisi             09.15-09.35   
09/10  Tunisi-Roma             17.45-20.10   
09/10  Roma-Venezia          21.45-22.50   

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA € 1.890,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA SINGOLA € 1.990,00

ISCRIZIONI ENTRO IL 08/09/2022